Lo scorso 17 gennaio, nel corso della trasmissione Tutta Salute di Rai 3, il dott. Luigi Franchini, (Igiene della Nutrizione – Ausl Toscana Nord Ovest – zona Versilia) ha descritto il progetto “Salute e Lavoro”, finalizzato a migliorare le abitudini nutrizionali dei dipendenti Ersu, società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in alcuni comuni della Versilia.
Il progetto è stato voluto da Ersu, e avviato in collaborazione con la Ausl, allo scopo di prevenire gli infortuni sul lavoro connessi al sovrappeso di alcuni dipendenti. Sono già stati realizzati incontri informativi per spiegare ai lavoratori le regole generali della corretta alimentazione.

Nelle prossime settimane, alcuni dipendenti Ersu, selezionati tra i più motivati e tra coloro che hanno maggiore necessità di perdere peso, inizieranno un percorso individuale di visite e consulenze finalizzato, nel breve termine, alla riduzione del peso corporeo e, nel lungo termine, all’adozione di sane e consolidate abitudini nutrizionali.
Nel corso della trasmissione televisiva, il dott. Luigi Franchini ha sottolineato l’importanza di mangiare bene, non solo per perdere peso, ma  per migliorare nel complesso la qualità della vita: “L’adozione di uno stile di vita sano – sostiene – è fondamentale per il miglioramento delle condizioni generali di salute e per la riduzione dei fattori di rischio.”

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Ausl 12 dieta Ersu rai 3 Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 20-01-2017


Ultimo grande gesto di Riccardo Cozzoli donando gli organi

USL Toscana, selezione per 39 tirocini in Psicologia