“A Forte dei Marmi una spiaggia con tessera di povertà?”

“L’idea – quella del popolo fuxia – di dare spiaggia ed ombrelloni gratis (meglio a spese del Comune di Forte dei Marmi) ai bambini di famiglie indigenti (si presume accompagnati, e allora sarebbe stato meglio dire alle famiglie indigenti) è un pensiero delicato (ma anche tremendamente chic)”.

Lo scrive in una nota Alessia Brogi, in risposta alla proposta avanzata da Maria Teresa Baldini di offrire ombrelloni gratuiti alle famiglie fortemarmine in difficoltà.

“Che di fronte al problema dell’indigenza – che purtroppo tocca anche terre floride come la nostra – la risposta politica sia quella di un’eguaglianza sociale sotto l’ombrellone, appare quanto meno un modo superficiale, peggio, un approccio smaccatamente estetico (fucsia, appunto) ad un problema serio. Il nuovo sindaco dovrà affrontare la problematica delle famiglie disagiate ed individuare soluzioni sociali idonee a garantire l’eguaglianza scolastica, la sussistenza dignitosa e se serve la casa. Altro che creare, per l’estate, la spiaggia di bambini poveri​”.

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico 5 maggio Viareggio

Il Partito Liberal Democratico arriva in Versilia: appuntamento il 5 maggio alla Cittadella del Carnevale

Forza Italia incontra il mondo produttivo

Forza Italia, Andrea Mazzoni commissario a Forte dei Marmi