Massa in un colpo solo fa saltare il banco del girone. La vittoria a Modena vale doppio. Vale perché sottolinea in casa della migliore rivale la supremazia della squadra di Masini nel girone. Vale perché conferma anche matematicamente la prima posizione nella regular season a quattro giornate dalla fine. Insomma, una grande vittoria giunta al termine di una prestazione sontuosa corredata da numeri di rilievo. Mostruosa la prova di Massa a muro con tantissimi attacchi dei ragazzi di casa toccati e quindi rigiocati e con ben 19 muri punto. Ad uno spaventoso Filippo Pagni, sette volte a segno, hanno  fatto da buoni alleati Krumins e Nannini per fare ombra agli attaccanti di casa.
Massa ha sofferto in ricezione (44% di positività di squadra), contro una Fanton che ha spinto al massimo in battuta. A questo proposito sono però significativi il 52% di positività che Massa ha messo assieme in questo fondamentale nel primo set, quello dove Modena ha spinto di più, e le percentuali che la squadra di Masini ha saputo strappare in contrattacco (65% di punti con ricezione positiva e 58% con ricezione negativa). Numeri che confermano come Massa sappia sempre trovare contromisure di fronte alle difficoltà e come all’alzarsi dell’asticella la squadra di Masini risponda sempre alzando il livello del suo volley.
Ragazzi chapeau.
 
FANTON MODENA EST – PALLAVOLO MASSA 0-3
Fanton Modena Est: Trianni 4, Astolfi 3, Sartoretti, Catellani, Cassandra 6, Bartoli 14, Bonetti, Raimondi 2, Messori 1, Cordani, Panini 1, Lodi 6. All. Bicego.
Pallavolo Massa: Krumins 9, Corti 11, Nannini 4, Pagni 11, Cuda 15, Colombini 3, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arbitri: Cesare Armandola e Alfredo Claudio Conti.
Parziali: 22-25; 15-25; 16-25.
Battute err/punto: Fanton 14/7; Pallavolo Massa 9/1
Muri Punto: Fanton 4; Pallavolo Massa 19
(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fanton modena est pallavolo pallavolo massa

ultimo aggiornamento: 03-04-2017


Bisonte Firenze vola ai quarti play off per lo scudetto

Massa, supremazia e matematica. Primi nella regular season