È disponibile da queste ore, sul sito ufficiale del Movimento dei Carnevalari, il bando di concorso del Festival di Burlamacco 2018 che il prossimo anno festeggerà i dodici anni di attività, continuando a portare avanti la tradizione musicale carnevalesca viareggina.
La finalissima del concorso è in programma Giovedì 25 Gennaio 2018 al teatro Politeama di Viareggio, la nuova casa del festival che lo ospiterà per il quarto anno consecutivo. Anche per il prossimo anno, la sfida a colpi di note e coriandoli sarà il naturale preludio all’inizio dei festeggiamenti della 145esima edizione del Carnevale.
Gli elaborati presentati, già arrangiati ed incisi nella loro forma definitiva, dovranno pervenire alla casella mail [email protected] entro e non oltre Domenica 15 Ottobre 2017.
Il regolamento, le modalità di partecipazione e la relativa modulistica per partecipare al concorso sono scaricabili e consultabili su: www.carnevalari.it

Ritorno al futuro per il Festival di Burlamacco 2018

Grazie ad un teaser trailer pubblicato sui canali social del Movimento dei Carnevalari è stato svelato il tema della dodicesima edizione del Festival di Burlamacco: Ritorno al futuro.
“Un salto nel passato, uno sguardo al presente per progettare un nuovo futuro” rimettendo in scena la celebre trilogia cinematografica di Robert Zemeckis, ovviamente rivisitata in salsa viareggina, il Movimento dei Carnevalari tenterà di cambiare le carte in tavola di un domani già scritto per il nostro Carnevale. Una satira pungente, ironica che coinvolgerà come ogni anno il pubblico, trasportandolo nelle celebri avventure del professor Doc Brown e Marty McFly alle prese con i cambiamenti storici della nostra manifestazione nel corso degli anni.
Ce la faranno i nostri eroi?

(Visitato 278 volte, 1 visite oggi)

Abbandonare il Carnevale a 28 anni. “Non c’è futuro”

Risate e solidarietà, Ruffini torna a Viareggio