Torna il IV Premio Stellina, “Fai brillare i tuoi sogni” - Arte, Cultura, Life Style Versiliatoday.it

Torna il IV Premio Stellina, “Fai brillare i tuoi sogni”

E’ ripartito in gran forma il “Premio Stellina”, ideato e presieduto da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, giunto alla quarta edizione, promosso dal Centro Studi Villa Borbone di Viareggio, dall’Associazione Promo-Terr (Promozione Sviluppo Territorio) e dalla Casa Editrice Pezzini Editore, con l’obiettivo di mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica in relazione al motto: “Fai Brillare I Tuoi Sogni”.

La scadenza è stata prorogata al 10 luglio, soprattutto per dare un po’ più di tempo ai giovani, impegnati nella scuola fino a poche settimane fa. Oltre duecento opere sono già arrivate alla segreteria, da tutta Italia e oltre. Si ricorda che il premio è aperto a autori italiani e stranieri residenti ovunque, senza limiti d’età ed è suddivisa in due categorie:  giovani fino a 17 anni,- adulti dai 18 anni (compiuti entro il 30 Giugno 2017) in poi.

Gli autori potranno partecipare ad una o più sezioni con opere inedite e a tema libero. Sono ammesse anche opere che abbiano partecipato ad altri concorsi, purché non siano state vincitrici di premi o menzioni speciali.

Il Premio si articola nelle sezioni:  poesia, narrativa, multimedia (videopoesia, videclip), fotografia, grafica, fumetto. Le opere potranno essere inviate in plico  raccomandata a/r indirizzato a: “4° Premio Internazionale Stellina 2017″ presso Pezzini Editore – Via Menesini, 10 – 55049 Viareggio (LU), o anche tramite e-mail (riservata solo alle sezioni letterarie) a: [email protected].

Una giuria tecnica composta da persone qualificate esaminerà gli elaborati in forma anonima.

L’opera più votata tra tutte quelle pervenute, determinerà il titolo di vincitore assoluto della quarta edizione del Premio Internazionale Stellina, ricevendo come premio un cofanetto smartbox a sorpresa.

Verranno anche indetti da apposite giurie alcuni Premi Speciali, tra cui il Premio Stellina Web, novità di questa edizione. Una giuria specializzata selezionerà le migliori opere per ciascuna sezione, sottoponendole al giudizio del popolo internet. Le opere vincitrici verranno premiate con  riconoscimenti ufficiali di attestazione del risultato raggiunto (coppe, targhe, medaglie o attestati) e con l’aggiunta di eventuali premi messi a disposizione dagli sponsor di questa edizione. Ogni autore riceverà un attestato di partecipazione con un omaggio.

I risultati del Premio, verranno resi pubblici nel corso della Serata di Gala, in programma per il 5 agosto a Villa Borbone,  e saranno divulgati attraverso diversi organi di informazione, compresi i canali del Premio.

Le opere vincitrici e quelle più meritevoli verranno pubblicate in un’antologia cartacea, stampata su richiesta e prenotazione degli autori .

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 26-06-2017 18:00