“I Magicolieri”: nuovo corso di formazione per clown di corsia presso la Misericordia di Lido di Camaiore nei seguenti cinque weekend, per un totale di 65 ore: 30 Settembre-1 Ottobre, 21-22 Ottobre, 25-26 Novembre, 16-17 Dicembre, 13-14 Gennaio 2018.

Il corso, che  adotta una metodologia d’insegnamento flessibile e coinvolgente, è rivolto a  chiunque desideri acquisire strumenti e stili relazionali per giocare con le persone in contesti di disagio fisico e psico-emotivo, ma non solo (strutture socio-sanitarie pubbliche e private, istituti di detenzione, interventi di tipo psicologico e pedagogico, case famiglia, missioni umanitarie, ma anche compleanni e feste in genere, con i propri figli o nipoti, ecc).
La didattica prevede una parte teorica di psicologia applicata e dell’età evolutiva, nozioni pratiche sulla comunicazione verbale e non-verbale, esperienze educative di gruppo ed esperienze che introdurranno i principi base del teatro comico e della clownterapia, improntati a ricercare e valorizzare il proprio lato umoristico al servizio delle persone. Progressivamente verranno inoltre proposte, insegnate e sperimentate una serie di specifiche tecniche di intervento, quali giochi di prestigio e di magia comica, baloon-art, burattini, improvvisazioni comiche e ludiche, story-telling, baby games, musicoleria, prove di logica e suggestioni olfattive, tattili e visive. I vari strumenti di intervento verranno presentati, contestualizzati e spiegati dai singoli docenti, sottolineandone modalità e schemi riguardo a come impiegarli.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
clown magicolieri ospedale versilia

ultimo aggiornamento: 30-06-2017


Asl12, il dottor Manca lascia chirurgia

Prenotazioni visite ed esami, pagamento ticket, attivazione tessera sanitaria direttamente in farmacia