Sostituiti gli infissi e la vetrata dei loculi del cimitero di Strettoia. Erano stati danneggiati dal vento e dalle intemperie. L’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni continua a portare avanti il piano di manutenzione straordinaria dei cimiteri cittadini.

Dopo aver eseguito decine di interventi nei quattro cimiteri di Capezzano, Strettoia, Vallecchia e Pietrasanta che hanno spaziato dalla riparazione e potenziamento dei punti luce alle fasce antiscivolo da mettere a terra per evitare cadute, dalle potature e sistemazione delle fioriture fino al ripristino della pavimentazione, imbiancature e sistemazione delle coperture, l’amministrazione comunale ha ultimato un altro intervento molto atteso.

“Complessivamente, dallo scorso giugno, abbiamo già investito circa 100mila euro per la manutenzione dei nostri cimiteri che oggi sono più accoglienti, sicuri, decorosi e puliti. La situazione è sensibilmente migliorata. – analizza Cinzia Crivelli, Assessore al Bilancio del Comune di Pietrasanta – Come promesso ristruttureremo anche lo stabile dei loculi di Pietrasanta che presenta problemi di infiltrazioni: abbiamo già previsto 250mila euro per gli interventi. Un intervento importante dopo la realizzazione delle celle ossarie per cui c’erano molte richieste di questo tipo rimaste inevase. Anche in questo caso abbiamo cercato tra le pieghe del bilancio i fondi necessari per dare una risposta a quei cittadini che cercavano un luogo per conservare le spoglie dei loro cari. Li abbiamo trovati. La sensibilità e l’attenzione nei confronti dei luoghi di sepoltura cittadina non è mai sufficiente ed è per questo che resterà altissima”.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cimitero strettoia comune di pietrasanta

ultimo aggiornamento: 30-06-2017


Tutto il programma del Caffè della Versiliana 2017

Al via la manutenzione di ventiquattro alloggi pubblici