L’equipaggio della Polizia Stradale di Viareggio ha subito pensato ad un guasto, quando ieri sera ha notato una Fiat Punto bianca con le quattro frecce accese, ferma al casello di Viareggio, così ha invertito per andare a vedere cosa fosse accaduto.

Gli occupanti, quattro senegalesi residenti a Massa Carrara, hanno subito detto ai poliziotti che il motore non dava più segni di vita e che avevano bisogno di aiuto.

Mentre arrivava il carro attrezzi, gli operatori hanno controllato i documenti di tutti e, avvicinandosi al veicolo si sono accorti che sul sedile posteriore, tra i passeggeri, c’era una grossa sacca; i due cercavano a malapena di nasconderla, ma da essa sporgevano delle maniche di giubbotti.

Gli investigatori hanno cominciato allora a fare domande, ma più chiedevano, più le risposte dei quattro diventavano vaghe. Così che i poliziotti hanno controllato anche il portabagagli, dove hanno trovato altri quattro grossi sacchi, anche questi pieni di giubbotti, ma anche di scarpe, portafogli e borse.

Capi di marchi famosi come Nike, Colmar, Saucony, KWay, Napapijri, Chanel, Prada, Gucci, Alviero Martini, Michael Kors, Tod’s, Luis Vuitton, Liu Jo, palesemente contraffatti, destinati al mercato nero.

I quattro non hanno voluto dire nulla sulla provenienza del carico, né dove fosse diretto. I poliziotti hanno sequestrato tutta la merce falsa e denunciato i senegalesi: ora stanno analizzando le informazioni in loro possesso per trovare la pista giusta.

(Visitato 279 volte, 1 visite oggi)

Trova i ladri in casa che la minacciano per rubare gioielli

Azimut, il Comune coi lavoratori: “Chiarezza da parte dell’azienda”