Mercoledì 8 novembre alle ore 17 presso la Biblioteca di San Marco, Lucca viene presentato il libro Presenze (508 pagine, euro 11,50; Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it), raccolta di poesie di Flora La Selva che interviene per l’occasione. Ingresso libero.

L’autrice

Flora La Selva è nata a Roma nel 1943. Vive a Lucca, è sposata e ha una figlia. Ha insegnato per molti anni nella scuola media. Per interesse personale e professionale si è dedicata a studi di psicologia e ha conseguito il diploma di Counsellor presso l’Istituto Gestalt Lucca.

Questo è il suo primo libro di poesie.

Il libro

Non mi considero una poetessa, ma solo una donna che nel corso della sua vita ha cercato nella poesia attimi di consapevolezza, aperture alla conoscenza di sé e del mondo.

Le poesie della prima sezione: Vita, sono state scritte lungo un arco di tempo assai ampio che va dalla giovinezza alla prima maturità. Esprimono sensazioni, emozioni, momenti di vita, a volte gioiosi a volte dolorosi, come a tutti capita di esperire.

La seconda sezione: Fiori, alberi, uccelli fa parte del lavoro della maturità, con una più motivata ricerca dello stile, della parola; il loro contenuto vuole essere un amichevole omaggio alla natura, nostra indispensabile compagna e consolatrice.

La terza sezione: Presenze, la più recente, rappresenta il momento della riflessione, di una ricerca di senso che si apre alla possibilità della trascendenza. Perché a quanti viviamo, giovani e meno giovani, è dato un compito, quello di trovare un senso al vivere.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Lo Shakespeare Festival si trasferisce a Camaiore

Cardiologia riabilitativa, giornata formativa ECM all’agenzia formativa Aforisma