Balneari, albergatori e commercianti di Lido di Camaiore alla scoperta di Pontremoli e delle sue bellezze. Si è tenuto martedì 8 maggio l’educational tour organizzato da ABC Lido di Camaiore nel caratteristico paese della Lunigiana.

Gli operatori presenti hanno effettuato una lunga visita guidata alla scoperta dei tesori di Pontremoli: dal tipico centro storico medievale al mulino Moscatelli, dal Castello del Pignaro alla valle di Zeri, con un lungo excursus dedicato ai prodotti enogastronomici tipici, come la torta agli erbi ma sopratutto i testaroli che gli operatori di Lido hanno potuto conoscere fin dalle fasi della preparazione dell’impasto.

“Obiettivo della visita – spiega Maria Bracciotti, presidente degli albergatori di Lido di Camaiore – era quello di fornire ai nostri operatori un pacchetto in più da poter offrire ai propri clienti, una visita alternativa di una giornata fuori Versilia. Il tour segue quelli che abbiamo effettuato lo scorso anno a Marlia e a Massaciuccoli. Tra maggio e gli inizii di giugno – aggiunge Bracciotti – probabilmente ne organizzeremo altri, per rendere l’offerta del nostro territorio sempre più ricca. Un dovuto ringraziamento – conclude – a chi ha reso possibile questo tour: l’associazione guide ambientali Farfalle in Cammino, Marco Cavellini e Alessio Bocconi per il Presidio Slow Food di Pontremoli, l’assessore al turismo di Pontremoli Clara Cavellini e il sindaco Lucia Baracchini”.

(Visitato 259 volte, 1 visite oggi)

Bio & Natura, fiera nel weekend a Lido di Camaiore

I fiori sul lago