“Finalmente oggi, dopo ben 21 anni, abbiamo a Viareggio un Regolamento Urbanistico ! Un atto complesso e fondamentale per la città è stato adottato questa mattina dal Consiglio Comunale con il parere favorevole anche di parte dell’opposizione”.
E’ il commento della ex senatrice del Pd Manuela Granaiola:
“Un lavoro serio e di qualità che ha visto impegnate tante energie e tante competenze, per il quale come cittadina mi sento in dovere di ringraziare il Sindaco, gli assessori, le commissioni, i consiglieri, i tecnici degli uffici, i professori dell’Università di Firenze.
Da domani inizierà il confronto nei quartieri, con i cittadini, le categorie e le associazioni e mi auguro che il tutto avvenga anche con la collaborazione di tutte le forze politiche e con coloro che hanno davvero a cuore la rinascita della nostra città.
La tipologia degli interventi proposti nel piano ci fanno ben sperare , per la sostenibilità delle opere previste, per la valutazione ambientale effettuata in itinere, per i lavori di recupero del patrimonio esistente, per la volontà di avvicinare il centro alle periferie, per la valorizzazione del lungo canale Burlamacca, per lo spostamento della Gora di Stiava , per l’attenzione alla popolazione che invecchia e per tutte quelle cose che la popolazione aspettava da tanti, troppi anni.
Dopo anni ed anni di promesse, di sterili discussioni, finalmente un atto concreto che ci fa ben sperare per una rigenerazione urbana profonda e per il miglioramento sostanziale della qualità della vita della nostra città”.
(Visitato 312 volte, 1 visite oggi)

Il regolamento urbanistico passa in Assise,19 voti su 19 votanti: parla il Sindaco Del Ghingaro

Regolamento Urbanistico: “Sulle cose importanti il Pd non si tira indietro”