Giovedì 17 gennaio, all’ISI “G. Marconi”, si è riunito per la seconda volta il Comitato dei genitori per un aggiornamento relativo al problema della necessità di effettuare dei lavori di ristrutturazione dell’ex-collegio Colombo a causa le precarie condizioni in cui versa.
“Si è dato atto ai rappresentanti della politica della Provincia di avere iniziato nei tempi stabiliti con lo spostamento di ben 9 classi, di cui 7 riallocate al Piaggia – spiegano dal Comitato – ma ci si rende conto che il percorso da compiere è ancora lungo e si è nell’impossibilità di definire la data, anche approssimativa, in cui i lavori inizieranno. Ciò che preoccupa di più i genitori è che i propri figli dal 7 di gennaio sono rientrati nelle cucine del Colombo e non si sa per quanto tempo ancora dovranno rimanerci. Per poter chiudere definitivamente la vecchia scuola è necessario individuare due strutture, ma per adesso è sicuro soltanto che una sarà il Fienile (non ancora pronta per iniziare a far lezione), mentre non ci sono notizie riguardanti la seconda”.
Il Comitato dei genitori si è trovato concorde nel chiedere urgentemente chiarimenti ed ha accolto con favore la possibilità di avere un nuovo colloquio con il Consigliere Poletti in rappresentanza della Provincia, venerdì 18 gennaio alle 17.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato dei genitori marconi scuola

ultimo aggiornamento: 18-01-2019


Lavoro, accordo tra scuola, hotel e stabilimenti balneari

Polizia Municipale, il bilancio del 2018: 157 multe al giorno