“Le mitomanìe di chi ha cambiato strada non ci interessano”

E’ la risposta congiunta del coordinamento comunale di Viareggio e provinciale di Lucca su quanto pubblicato a proposito delle dimissioni di Alessandro Guidi Batori da coordinatore comunale di Forza Italia Giovani e di ulteriori interventi a sostegno del consigliere di Forza Italia uscente:

“Il nostro “consigliere uscente” ha un gran bisogno di visibilità: lo sappiamo da sempre e gli auguriamo di trovarla nella sua nuova squadra perché, ora, il problema non ci riguarda più né sarà più una nostra preoccupazione.

Tuttavia, grazie al suo atavico e ossessivo bisogno di ribalta, scopriamo oggi il ruolo che Alessandro Guidi Batori avrebbe (teoricamente) avuto in Forza Italia: in teoria, lo ribadiamo, perché in pratica – come lui stesso ricorda – i costanti impegni a Roma o all’estero lo hanno reso una presesenza ectoplasmica per il nostro movimento, mai partecipe delle iniziative o promotore di attività presso il gruppo giovanile. Gli auguriamo ogni successo, di studio e lavoro, e di continuare a fare quello che ha fatto finora: non occuparsi di politica.

Ringraziamo invece tutti i cittadini che ci spronano a lavorare per il centrodestra e per tornare ad amministrare Viareggio. Non abbiamo mai smesso di farlo, qui come altrove, e lo diciamo a testa alta, senza bisogno di avvocati o tifoserie. Né mai abbiamo messo in discussione il posto di Forza Italia, saldamente nel centrodestra, al fianco di Lega e Fratelli d’Italia.

E’ dunque cosa del tutto ovvia, per noi, rimarcare in modo netto e deciso la profonda distanza che ci separa da chi, a Viareggio come altrove, aderisce al manifesto politico di Calenda, ex ministro del Governo Renzi, schierandosi poi al fianco del Governatore Enrico Rossi, contro il decreto sicurezza del ministro Salvini. In perfetta sintonia con i nostri naturali interlocutori della Lega, ai quali facciamo un sincero “in bocca al lupo” se, come sembra, avranno a che fare con nuovi, esuberanti ingressi.

Agli amici viareggini e torrelaghesi, infine, facciamo una promessa: d’ora in poi, Forza Italia presterà attenzione e dedicherà le sue energie solo ai fatti. I fatti di Viareggio e Torre del Lago Puccini. Le mitomanìe di chi, legittimamente, ha scelto di cambiare strada, non ci interessano né saranno più nostro argomento di discussione”.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia viareggio

ultimo aggiornamento: 03-02-2019


Forza Italia perde un altro pezzo: Alessandro Batori si dimette da Coordinatore dei giovani e difende la scelta di Alessandro Santini

Regolamento Urbanistico, al via la discussione in Consiglio Comunale