“Antichi” giochi e nuovi arredi in legno renderanno, da oggi, molto più fruibile e bello il giardino della scuola primaria di Stiava.

Un progetto di riqualificazione ambientale – dichiara l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- realizzato grazie ai risparmi maturati nell’ambito della gestione dei rifiuti. Un piccolo segnale di attenzione che certamente renderà più piacevole la permanenza all’aria aperta dei bambini della scuola.

In particolare- prosegue- i lavori hanno riguardato l’allargamento del camminamento pedonale all’ingresso fino alla rampa scale, l’arretramento della porta d’ingresso con la creazione di una bussola interna, la realizzazione di due tavoli con seduta intorno alle due palme abbattute che un tempo completavano l’impianto prospettico del fabbricato, la messa a dimora di due piante di acero in sostituzione delle palme corredate di due sedute,la realizzazione di una zona gioco con una soletta in calcestruzzo sulla quale sono posati giochi termoplastici, la formazione di un tappeto erboso nella zona gioco e la sistemazione della restante parte del giardino con l’eliminazione degli avvallamenti che si erano creati nel tempo”.

 

 

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
parco scuola stiava

ultimo aggiornamento: 06-02-2019


Trofeo città di Massarosa, attesi oltre 400 atleti

Stop ai prelievi nella sede Fratres di Pian di Mommio