“Come pestassi un nido di formiche” di Renato Gérard è il titolo del libro che sarà presentato domani,- mercoledì 8 maggio, a Villa Argentina a Viareggio, alle 17.00, nell’ambito della rassegna “Di Mercoledì: Scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina”, promossa dalla Provincia di Lucca.

Il volume, edito da Pezzini, sarà presentato dall’autore e da Manrico Testi mentre Ilde Bigicchi e Lorenzo Abbarchi leggeranno alcuni passaggi della pubblicazione.

Proprio Manrico Testi che firma la prefazione scrive: “E tutto, anche il sottile struggimento per il tempo che inesorabile fugge via, viene lenito, addolcito dall’armonia del canto. Ritmo e musicalità dunque…che hanno il potere di trasportarci, al di sopra del contingente, nel mondo magico della poesia”.

 

Renato Gérard è nato a Cerretoli di Castelnuovo di Garfagnana nel 1945. Poeta e pittore vive e lavora a Viareggio. Ha pubblicato I muri del glicineAzzurro; Il pescatore di LuciLadro di cavalliSessantasei comete. Con Andrea Genovali ha pubblicato inoltre Ali per sognare – Vita appassionata di un anarchico viareggino.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
libri viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 07-05-2019


Giorgio Moroder al Mandela Forum di Firenze nell’ambito del primo tour live europeo

“Amico Museo” a Pietrasanta, un mese di visite guidate, conferenze, mostre straordinarie