Evasi tributi locali per oltre 111.000 euro da parte di uno stabilimento balneare sul litorale pisano, questo è quanto hanno scoperto i Finanzieri della Stazione Navale di Livorno al termine di un ordinario controllo svolto a tutela del demanio marittimo, delle entrate dello Stato e delle finanze locali.

Le Fimme Gialle livornesi, oltre a monitorare il corretto uso del demanio ed i titoli edilizi delle strutture presenti sull’arenile, hanno verificato gli ultimi 5 anni di gestione del Lido, permettendo di appurare che presso tale struttura ricettiva avevano operato nel corso dell’ultimo quinquennio due diverse società, attraverso varie autorizzazioni di affidamento in gestione.

Al termine di un’articolata attività investigativa, che ha visto anche la collaborazione del Comune di Pisa e della S.E.Pi. (Società Entrate di Pisa), è stato rilevato che le due società avevano evaso nel corso del periodo sottoposto a controllo sia le Tasse sui Rifiuti (TARI) che l’Imposta Municipale Unica (IMU) per un totale di oltre 111.000 Euro, sanzioni incluse.

L’operazione della Stazione Navale di Livorno si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di vigilanza, prevenzione e tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli enti locali da tempo avviate, sull’intero territorio costiero Regionale, dal dispositivo Aeronavale della Guardia di Finanza

 

(Visitato 1.736 volte, 1 visite oggi)

Litiga con la compagna, lei lo butta fuori: rientrato a casa lancia vasi di fiori dalla finestra. Denunciato dalla Polizia

Cadavere in un fosso, accanto a una bicicletta: la tragedia a Carrara