La Foresta che Avanza, sigla ecologista legata a CasaPound Italia, chiede chiarezza in merito allo stato di salute degli animali presenti all’interno del laghetto dei cigni.

“Prima di parlare di qualsiasi bando o affidamento – afferma Chiara Benedusi di FCA – riteniamo opportuno che gli enti preposti ci informino sullo stato di salute degli animali che, a quanto pare, versano in condizioni precarie. Il laghetto, simbolo di Viareggio, dovrebbe essere tutelato e non posto in condizioni di abbandono.”

Il gruppo ecologista di CasaPound pone l’attenzione anche sul bando comunale che viene annunciato da giorni ma di cui ancora non si ha traccia.

“Il lago era gestito fino a pochissimo tempo fa in maniera esemplare – continua Benedusi – e siccome a Viareggio tutto ciò che funziona deve essere smantellato, l’amministrazione ha pensato bene di togliere l’affidamento dei cigni a chi gli animali li ha curati in maniera esemplare. Ad oggi nessun bando presente, nessuna comunicazione da parte dell’amministrazione né, tantomeno, nessuna informazione su quando uscirà. Intanto i cigni continuano a stare in un ambiente che può essere dannoso per la loro salute.”

“Ci auguriamo che non accada un’altra situazione come quella degli scorsi anni – conclude Benedusi – quando andando contro il loro habitat naturale vennero messi due pavoni di cui uno poi morì e l’altro sequestrato dalle guardie Kronos. Ci auspichiamo una soluzione rapida che non possa essere solo una questione economica. La vita dei cigni non può valere solo il costo dell’affidamento del servizio. I cigni sono simbolo di saggezza, proprio quella che manca ai nostri amministratori.”

(Visitato 324 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casapound la foresta che avanza laghetto dei cigni viareggio

ultimo aggiornamento: 23-07-2019


Anche a Viareggio sta per nascere “Non una di meno”

Pucciniano, interrogazione bis di Stefano Pasquinucci: “L’amministrazione deve rispondere”