Incendio al Sars in Darsena, la ricostruzione della Polizia.

La scorsa notte il personale della Squadra Volante è intervenuto nell’area comunale in concessione al Centro Sociale denominato SARS, a Viareggio in  “Darsena”, antistante la piscina Comunale dove era stato segnalato un Camper in fiamme.

Sul posto intervenivano oltre a personale del commissariato di Polizia, i VV.FF. di Viareggio con due autobotti per provvedere allo spegnimento dello stesso. Presi contatti con il capo squadra lo stesso riferiva che a prendere fuoco erano diversi mezzi. Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza consentivano di constatare che l’incendio era verosimilmente  di origine dolosa poiché nel corso della serata, vi era stato un diverbio tra un appartenente al centro sociale ed un cittadino magrebino, il quale a seguito della discussione si era recato nel luogo dove poi è avvenuto l’incendio con atteggiamento estremamente nervoso e minatorio. Tale dettaglio consente di escluderne la matrice politica .

Le modalità sono ancora in fase di accertamento, in quanto le operazioni di raffreddamento delle bombole di acetilene presenti nella zona colpita dall’incendio sono tecnicamente lunghe; non si registrano persone ferite, la zona veniva delimitata con l’ausilio di personale della Polizia Municipale.

(Visitato 2.400 volte, 1 visite oggi)
TAG:
darsena dolo incendio polizia sars Slider vigili del fuoco

ultimo aggiornamento: 11-08-2019


Fiamme al centro sociale Sars: si ipotizza il dolo

Moria di cefali sulla spiaggia della Darsena a Viareggio. La Guardia Costiera risolve il mistero