Nella decorsa nottata i militari del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto un 40enne tunisino, irregolare e pregiudicato, il quale, dopo aver aperto delle autovetture parcheggiate tra via Dei Serragli e viale Petrarca, ha asportato vari effetti personali, oltre ad una modica quantità di denaro ed un cellulare trovati all’interno.
Grazie alla segnalazione telefonica al 112 da parte di due residenti della zona, due equipaggi inviati tempestivamente sul posto riuscivano a rintracciare e bloccare il soggetto sospetto, trovandolo ancora all’interno dell’abitacolo di un’autovettura parcheggiata mentre rovistava.
Gli accertamenti, grazie anche alla deposizione di alcuni testimoni ai fatti, consentivano successivamente di appurare che l’uomo, non nuovo a simili reati, era riuscito in precedenza ad aprire, senza forzarle, altre due vetture rubando quanto di valore trovato all’interno. Inutile il tentativo del soggetto di fornire false generalità ai militari intervenuti per eludere le investigazioni in quanto la successiva analisi delle impronte permetteva di risalire alla sua esatta identità.
Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre il coltellino svizzero trovato in suo possesso e verosimilmente utilizzato per forzare la chiusura delle vetture è stato sottoposto a sequestro.
Viste le evidenze, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato continuato e deferito per aver fornito false generalità, porto di armi od oggetti atti ad offendere nonché per la violazione delle leggi sull’immigrazione.
Sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto auto in sosta carabinieri firenze furti

ultimo aggiornamento: 16-09-2019


In fiamme la cabina elettrica sulla linea ferroviaria per Pisa

La Fanfara a cavallo della Polizia sfila a Pisa all’apertura del Toscana Endurance Lifestyle 2019