“Oggi che la piena e la paura sono passate, possiamo dire con una punta di orgoglio che il nostro lavoro ha pagato. Che i soldi investiti per la prevenzione del rischio idrogeologico (100 milioni di euro l’anno in questa legislatura) hanno dato i loro frutti”

Lo scrive in una nota il consigliere Antonio Mazzeo:

“Perché senza lo Scolmatore e senza la cassa di espansione di Roffia che abbiamo inaugurato in questi ultimi anni, oggi probabilmente non solo Pisa ma diversi comuni della provincia si troverebbero sott’acqua a fare la conta di danni ben più ingenti di quelli che si sono verificati.

Quando si dice che la politica deve “fare” penso che potremmo e dovremmo portare questi giorni come esempio. E chi ha lavorato costantemente lontano dai riflettori (i sindaci, gli assessori, i consorzi di bonifica, gli uffici regionali, i volontari, la protezione civile, i vigili del fuoco) oggi più di sempre merita il nostro GRAZIE per aver reso possibile quello che, solo fino a qualche anno fa, sembrava destinato a non potersi realizzare.

Non ci fermeremo perché tanto resta ancora da fare, ma questa è la direzione giusta. Credo, penso e spero che i cittadini toscani possano essere orgogliosi di vivere in una regione che dimostra, nei momenti più difficili, di saper essere DAVVERO una comunità in grado di unirsi e di rispondere TUTTA INSIEME alle situazioni di emergenza”.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Maltempo e danni, Marchetti (FI): «Toscana seconda in Italia per rischio idraulico a pericolosità media secondo i dati Ispra»

Maltempo, la giunta toscana dichiara lo stato di emergenza regionale