Percorso e novità della XXX Fiaccolata della Pace

Sono molti gli eventi che ruotano attorno alla giornata del 25 aprile 2022 e che legano Camaiore e Stazzema. Uno di quelli più importanti e sentiti è senza dubbio la tradizionale “Fiaccolata della Pace”, giunta al suo trentesimo compleanno e in programma la sera di domenica 24 aprile. Un appuntamento organizzato dal Comune di Camaiore, l’associazione “Pro Loco Marignana” e il Comune di Stazzema, con partenza dal Monumento Ossario di Sant’Anna di Stazzema e arrivo presso il paese di Marignana. Totale del percorso: 14 chilometri.

Le fiaccole della pace e le magliette ricordo saranno consegnate gratuitamente a Sant’Anna di Stazzema, dove verranno effettuate anche le iscrizioni. Per le persone che intendono partecipare, prive di mezzo di trasporto, la “Pro Loco Marignana” garantirà un servizio navetta Marignana-Sant’Anna di Stazzema a partire dalle ore 18.00, con ritrovo ai piedi della scalinata della Chiesa.

Per la prima volta inoltre sarà possibile prendere parte alla fiaccolata anche partendo da piazza XXIX Maggio a Camaiore, dove sarà possibile, per chi vorrà, ritirare una maglietta e una fiaccola. 

Programma della manifestazione

ore 19.30 – Ritrovo dei partecipanti a Sant’Anna di Stazzema

ore 19.45 – Deposizione di una corona di alloro al Monumento Ossario 

ore 20.00 – Partenza della 30^ Fiaccolata della Pace

ore 21.00 – Passaggio presso piazza XXIX Maggio nel centro storico di Camaiore

ore 22.00 – Arrivo a Marignana di Camaiore. 

A seguire spettacolo pirotecnico

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER