“Blutrasparente”, il romanzo di Erika Pucci che mette in luce le insidie quotidiane nella vita delle donne

Il 24 marzo esce “Blutrasparente” il romanzo d’esordio di Erika Pucci edito da Porto Seguro.
Il romanzo disponibile in tutte le librerie e negli store online si svolge tra l’isola d’Elba e Firenze ed ha per protagonista la giovane libraia Kezia, madre e vedova. Ordinarie difficoltà e imprevisti familiari la condurranno a rimettere in discussione la propria esistenza, lasciando le rassicuranti consuetudini per scoprire un futuro incerto.

0BEFE6BD 9845 4E4D 811F 6F38865C1482
“Blutrasparente”, il romanzo di Erika Pucci che mette in luce le insidie quotidiane nella vita delle donne 2

Il libro scandaglia l’intimità femminile, le difficoltà nell’emanciparsi da destini imposti e il percorso di crescita e abbandono necessari per riprendersi in mano la propria esistenza. Fra le pagine scorre così la vita di tutti i giorni comprese le trappole, le insidie, le sottili violenze come è sottolineato nella prefazione curata da Ilaria Bonuccelli.

Erika Pucci, insegnante di scuola primaria, laureata in cinema, appassionata di scrittura creativa, ha organizzato in Versilia rassegne letterarie e collaborato con le principali biblioteche e librerie partecipando a eventi letterari. Dal 2016 cura la nostra rubrica letteraria “Il piacere dei libri” su Versilia Today.

Presentazione

L’autrice presenterà in prima assoluta “Blutrasparente” il 25 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Lettera 22 in via Mazzini a Viareggio intervistata dalla giornalista Ilaria Bonuccelli.



Ti protrebbe interessare

Santa (recensione libro)

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’