LA “FESTA DEL LATTE TOSCANO” DI MUKKI CHIUDE LA FESTA DEL PARCO 2013

FESTA DEL LATTEPISA. Domenica 26 maggio, in occasione della Festa Europea dei Parchi, Mukki organizza presso la Tenuta di San Rossore (località Cascine Vecchie – Pisa) all’interno del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, la prima Festa del Latte Toscano.

L’appuntamento è nella zona del Centro Visite del Parco che sarà aperto dalle 9 alle 19.

I veri protagonisti saranno i bambini, per i quali sono previsti laboratori didattici in collaborazione con Open Lab dell’Università degli Studi di Firenze, dal titolo “Cose (ancor più) matte con il latte”: divertenti esperimenti col latte in cui i bambini si trasformeranno in piccoli scienziati. Oltre a questo, tra le varie attività, i più piccoli potranno divertirsi con disegni e colori in uno spazio dedicato a loro, mentre tutti  quanti potranno assistere alla mungitura delle mucche, per scoprirne i segreti e le curiosità.

A far da padrone, il latte 100% toscano da gustare in ogni momento della giornata insieme agli altri prodotti Mukki.

Alla scoperta del Parco, i visitatori potranno approfittare delle visite organizzate scegliendo tra mini tour a piedi, in pony, in trenino, in carrozza o sul battello fluviale; oppure prediligere il noleggio di biciclette, ciclocarrozzelle e tandem.

L’evento è uno dei momenti conclusivi della “Festa del Parco 2013”, che quest’anno si svolge dal 17 al 26 Maggio 2013, con dieci giornate ricche di eventi, manifestazioni, dibattiti, visite guidate, approfondimenti scientifici, attività di volontariato e iniziative di sensibilizzazione ambientale.

Ti protrebbe interessare

Alex Wyse a Forte dei Marmi

I siti del Marchio del Patrimonio Europeo riuniti in una mostra itinerante

Photo by Michał Parzuchowski on Unsplash

Azzardopatie: a Viareggio la performance “Noi, il chiaro e l’oscuro”