LAVORO NERO, LICENZA SOSPESA PER UN RISTORANTE DI FORTE DEI MARMI

Carabinieri 31 FORTE DEI MARMI. E’ stata sospesa l’attività di ristorazione di un ristorante-bar sul mare a Forte dei Marmi con relativa sanzione di  5.700 euro da parte dei carabinieri della Compagnia di Viareggio, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca e della Direzione territoriale Lavoro Inail di Lucca.

In seguito ad alcuni controlli effettuati sono stati trovati tre giovani lavoratori (due italiani e uno spagnolo) intenti a lavorare come lavapiatti, cameriere e aiuto cuoco, senza essere stati registrati.

E’ stata sospesa l’attività e comminata la sanzione per avere avuto il ristoratore personale non registrato in percentuale superiore al 37% del totale dei lavoratori presenti (otto), con l’obbligo di regolarizzare la posizione lavorativa e contributiva dei lavoratori.

Qualche giorno fa identica sanzione per un altro noto ristorante di Marina di Pietrasanta.

Ti protrebbe interessare

Prato, stretta della Polizia sulla città: quasi 2mila persone controllate e quattro arresti

Fermato al posto di blocco, in auto aveva 450 grammi di hashish: a casa trovati 10mila euro

Toscana nella morsa del caldo: weekend rovente