Un ex presidente della Fondazione Carnevale in lista con Del Ghingaro

VIAREGGIO. Un paio di mesi fa smentì le voci di una sua candidatura a sindaco in vista delle elezioni amministrative 2015. Stavolta, invece, è tutto vero: l’ex presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci si getta nell’agone politico. E lo fa scegliendo una delle liste civiche a sostegno di Giorgio Del Ghingaro, il candidato appoggiato da Viareggio Tornerà Bellissima, Lista Del Ghingaro, Sto con Viareggio, Viareggio Democratica e Uniti per Viareggio.

Che Pasquinucci fosse vicino all’ex primo cittadino di Capannori non è un mistero: qualche settimana fa circolava una foto dove si vede l’ex presidente della Fondazione Carnevale partecipare a uno dei tavoli in cui i cittadini hanno collaborato a redigere il programma elettorale di Del Ghingaro.

A sostegno di Del Ghingaro compaiono anche l’ex vicesindaco Gloria Puccetti, nel frattempo uscita da Sel, e l’ex assessore ai lavori pubblici e al personale Laura Servetti. L’anno passato tutti e tre ebbero, in tempi diversi, contrasti con l’allora sindaco Leonardo Betti: Puccetti e Servetti furono sollevate dal loro incarico agli inizi di febbraio, Pasquinucci si dimise a settembre durante la crisi innescata dalla mancata erogazione, da parte del Comune di Viareggio, del contributo da un milione e 400mila euro in favore della Fondazione Carnevale.

In lista dovrebbero figurare anche Sandra Mei e David Zappelli, i due ex consiglieri comunali sospesi dal Pd per aver firmato le dimissioni e aver fatto così cadere la giunta Betti.

Ti protrebbe interessare

Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance