Il Carnevale di Viareggio in trasferta in Corea con la famiglia Lebigre

VAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio vola in Corea del Sud dopo che lo scorso febbraio, in occasione del terzo corso mascherato, è stato siglato tra una delegazione del paese asiatico e la Fondazione Carnevale un protocollo finalizzato a progetti di scambi culturali: Burlamacco sarà protagonista nel mese di ottobre di un festival nella contea di Kap’yŏng. Ad annunciarlo in una nota è la Fondazione Carnevale.

I rappresentanti della delegazione sudcoreana, dopo aver assistito alla sfilata dei carri del Carnevale di Viareggio, hanno deciso di affidare al costruttore Gilbert Lebigre la direzione artistica della manifestazione e invitato in Corea del Sud una delegazione della Fondazione Carnevale e lo stesso carrista italofrancese a partecipare nel prossimo mese di giugno ad un primo incontro finalizzato a definire il progetto.

Non è la prima volta che il Carnevale di Viareggio si spinge in Estremo Oriente: una delle opere della coppia Gilbert Lebigre-Corinne Roger, la celebre ballerina che trionfò nel 2004 in prima categoria, è stata protagonista a Singapore prima e per ben due volte a Macao – prima sotto la presidenza di Alessandro Santini e poi con Stefano Pasquinucci alla guida.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso