VIAREGGIO. “L’Associazione Costruttori ha iniziato a richiedere incontri con l’amministrazione comunale, sin dal mese di giugno 2015, senza esito. Con più frequenza ed insistenza nel mese di settembre e ottobre, sia oralmente che per scritto, anche al sindaco Giorgio Del Ghingaro”. Così recita una nota dell’Associazione Costruttori del Carnevale di Viareggio in risposta all’intervento del sindaco stesso nell’ultimo consiglio comunale sulla situazione economico-finanziaria del Comune.

“Come già precisato in precedenza, solo l’assessore Rossella Martina – che si ringrazia – ha ricevuto una delegazione di costruttori. Preme ricordare al sindaco che i carristi sono certamente semplici cittadini, ma sono altresì coloro che da anni tengono in piedi, sia artisticamente che finanziariamente, le sorti del Carnevale di Viareggio. La manifestazione, per la città e zone limitrofe, produce un indotto di 15 milioni di euro secondo quanto stimato da un articolo-studio de Il Sole 24 Ore.

“Pertanto, insistendo pubblicamente per un incontro, al fine di illustrare al sindaco le reali condizioni della manifestazione, che appaiono non conosciute dal primo cittadino, si chiede al sindaco maggior rispetto per persone ed aziende appartenenti al tessuto economico e culturale della città, che stanno vivendo un periodo di drammatica precarietà ed insicurezza.

“Si ribadisce che, ad oggi, il Carnevale 2016 si farà solo se le rassicurazioni della Regione Toscana saranno confermate, e per l’impegno spassionato dei costruttori che tengono in piedi le sorti della manifestazione e della Fondazione Carnevale”.

(Visitato 331 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assocostruttori carnevale di viareggio giorgio del ghingaro

ultimo aggiornamento: 08-11-2015


La maschera di Pacciani ancora sopra il volto di Burlamacco

“Del Ghingaro incontri immediatamente i carristi”