PIETRASANTA. Manifestazione internazionalista sabato 9 aprile a Pietrasanta per la pace in medio oriente e contro tutti i terrorismi. L’appuntamento è per le 16,30, nella sala dell’Annunziata in Sant’Agostino. A promuovere l’iniziativa è l’Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini” in collaborazione con l’Anpi sezione “Gino Lombardi” e l’Arci Versilia.

Nell’occasione sarà conferita la presidenza onoraria della “Cecchi Pandiolfini” al prof. Reza Olia, artista iraniano, perseguitato dal regime degli ayatollah.

Alla manifestazione parteciperanno esponenti di paesi mediorientali. Tra gli altri: Fouad Roueiha, giornalista siriano; Salim Ghafori, perseguitato politico curdo; Taisir Hasbun, palestinese, direttore artistico della rivista This week Palestine; e lo stesso Olia. Coordinerà Carla Cocilova, responsabile del settore Solidarietà e Cooperazione internazionale di Arci Toscana. Alessandra Lorieri leggerà testimonianze di sopravvissuti alla strage terroristica del Bataclan di Parigi.

“Ai popoli mediorientali che vivono da anni la tragedia della guerra e del terrorismo va la nostra vicinanza e solidarietà” ha detto Giuliano Rebechi, presidente dell’Associazione “Cecchi Pandolfini”. “Una solidarietà che estendiamo alle vittime degli attacchi terroristici in Europa. Battersi per la pace significa combattere ogni fondamentalismo e ogni forma di terrorismo, compreso quello dei bombardamenti sulle popolazioni civili di cui sono responsabili i governi di tanti paesi”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Alessandro Del Dotto ospite a “Diretta Sindaco”

William Friedkin, tra cinema e Giacomo Puccini