municipio massarosa

Massarosa ricorda la sua Liberazione

Si svolgerà martedì 18 settembre la cerimonia per ricordare  la liberazione del comune di Massarosa, avvenuta il 17 settembre del 1944.

La celebrazione  è stata  organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ambasciata Brasiliana, la sezione massarosese  dell’Anpi e l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Lucca.

Martedì 18 settembre il ritrovo è alle  9  davanti al palazzo comunale  per l’alzabandiera a cui seguirà  la deposizione di  corone d’alloro al cippo commemorativo F.E.B. e alla lapide ai caduti. Alle 10 nella sala consiliare ci saranno i saluti e gli  interventi delle autorità, la proiezione di un filmato sulla liberazione di Massarosa e  la presentazione del libro Antifascisti nelle carte del casellario politico centrale a cura di Gianluca Fulvetti e Andrea Ventura direttore dell’ISREC di Lucca.

 

Alla cerimonia saranno presenti  anche l’Addetto Militare presso l’Ambasciata del Brasile,   Colonnello Ricardo Augusto do Amaral Peixoto e l’amministratore del monumento votivo militare brasiliano di Pistoia   Mario Pereira.

Ti protrebbe interessare

Aperto il cantiere all’infanzia di Massarosa

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Proseguono con successo i Concerti di Pieve a Elici