CARNEVALE, INCONTRO MANNINO-CARRISTI MARTEDÌ 4 SETTEMBRE

cittadella mancato trasloco
Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. Aveva promesso che li avrebbe ricevuti il prima possibile ed ha mantenuto la parola data: Domenico Mannino, commissario prefettizio del Comune di Viareggio, ha accolto la richiesta dei carristi del Carnevalee li riceverà nel proprio ufficio martedì 4 settembre alle ore 11.

A darne l’annuncio è l’Assocostruttori attraverso un comunicato stampa. Fabrizio Galli, presidente dell’associazione stessa, non nasconde la propria soddisfazione: “Siamo lusingati che il commissario Mannino abbia risposto così celermente al nostro invito”, dice il carrista. “Evidentemente ha compreso l’estrema urgenza di questa situazione.”

Lo stesso martedì 4 settembre, inoltre, dovrebbe iniziare anche la pratica degli ultimi traslochi tra i vari hangar della Cittadella: oggi, infatti, scadeva il termine per posizionare al di fuori dei baracconi le carrette ma, in realtà, le carrette di Gionata Francesconi e dei fratelli Stefano e Umberto Cinquini sono rimaste all’interno dei rispettivi hangar.

Una situazione, questa, che si sta trascinando ormai da tre mesi. E che, ovviamente, non sta giovando all’organizzazione della prossima edizione del Carnevale.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso