A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere

Scopri la comunicazione alternativa aumentativa

Ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito «Comunicare senza barriere. Scopri la comunicazione alternativa aumentativa», che si svolge a Viareggio nella Biblioteca ‘Marconi’ e rientra nel progetto Bibliocare.

C’è infatti tempo fino al 15 settembre per prenotare il proprio posto in questo corso che ha l’obiettivo di comprendere e saper usare anche solo le basi di questa strategia, può fare una grande differenza nella vita di chi ha difficoltà a farsi capire e di chi è al suo fianco.

Il corso è rivolto a chiunque voglia conoscere e promuovere una comunicazione più inclusiva: familiari o caregiver di persone con disabilità comunicative, ma anche operatori sociali, educatori, insegnanti, personale di servizi pubblici e persone che lavorano con stranieri o in contesti multiculturali ed è articolato in quattro incontri: il 22 e 29 settembre e il 6 e 13 ottobre.

Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale – Multimedia Immaginaria – Viareggio – telefono: 0584/963221; mail: [email protected]

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana