LA ‘STRANA’ VOTAZIONE IN CONSIGLIO. IL PRESIDENTE CERAGIOLI: “NON HO NULLA DA SPIEGARE, NON MI ABBASSO AI LORO LIVELLI”

(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. La scena (vedi) della votazione in consiglio comunale ‘tirata via’ sul finale, con quella frase “I conti non tornano? Falli tornà” ha fatto il giro del web. Scoperta da VersiliaToday, rimbalzata sui social network, è stata poi ripresa e pubblicata anche da altri giornali i giorni successivi.

Dopo le dure polemiche di Marco Daddio della lista Per Matteucci Sindaco (leggi la notizia) contattiamo telefonicamente Massimo Ceragioli, il presidente del consiglio su cui nelle ultime ore si è puntato il dito, senza dargli la possibilità di replicare.

“Non rilascio alcuna dichiarazione, non ho niente da spiegare. Mi sono consultato con il sindaco, con la giunta, con il partito (Pd, ndr) – dice  Ceragioli – e riteniamo di non dover spiegare nulla. In passato abbiamo visto ben altre votazione. Non rispondo per non abbassarmi ai loro livelli, ai suoi livelli”.

Non vuole però avere la possibilità di dare una spiegazione pubblica? “Cosa devo spiegare? – risponde – erano presenti 18 consiglieri, 3 erano contrai, 4 si erano astenuti, è normale che la differenza dia i favorevoli. Non era una pratica di bilancio, era un semplice rinvio di una discussione. Ripeto, non merita spiegazione: per me la politica è qualcosa di serio. In trent’anni un livello del genere non l’avevo mai visto. Ci sono ben altri problemi a Camaiore, ben più seri, su quelli sì potremmo discutere e confrontarci”.

Ti protrebbe interessare

fare Viareggio

Saldata l’alleanza tra la destra e Del Ghingaro. Un cambio di maggioranza annunciato.

Civicamente Troiso

Troiso replica al Sindaco: Non accetto lezioni di coerenza da chi passa dal PD alla destra estrema

consiglio comunale Viareggio

Area Civica Viareggio: Bilancio di Previsione approvato. la destra vota sì, Pd e Gruppo Misto contro