MASSAROSA. Oltre all’aumento di alcune tasse (Tarsu in particolare), il bilancio 2012 di Massarosa mette in rilievo un altro aspetto: tutte le manifestazioni diventeranno a pagamento.

Se da una parte il Comune ha dovuto alzare molte tasse e balzelli, scatenando le ire di Cgil, Pdl e Udc, dall’altra parte ha dovuto anche tagliare (del 30%) i fondi destinati a cultura, sport, agricoltura, commercio e turismo. “Il che significa – spiega l’assessore al turismo Federico Pierucci – che tutte la manifestazioni si dovranno sorreggere sulle proprie gambe”.

La feste che già hanno un biglietto (vedi le serate di cinema a Villa Gori) registreranno un aumento di qualche euro.”Ma alcune manifestazione che erano nate gratis (ad esempio il festival romano di Massaciuccoli, ndr) – aggiunge il vicesindaco Adolfo Del Soldato – per questa edizione avranno un biglietto di ingresso”.

Tagli importanti anche per le altre feste e manifestazioni del Comune, dalla mostra “Bellezza e Benessere” alla fiera agrozootecnica alla festa dello sport. “Da una parte ci sarà un leggero aumento – ha spiegato la giunta – dei costi richiesti ai singoli espositori per portare il loro stand. Inoltre dovremmo essere bravi, molto bravi, a cercare sponsor che paghino le manifestazioni. Per tutte le manifestazioni abbiamo abbattuto le spese e i costi”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio Cultura festival romano massarosa

ultimo aggiornamento: 10-03-2012


PD: “CHE BRUTTA FINE STA FACENDO IL CARNEVALE”

SI ADDORMENTA UBRIACO NEL CASSONETTO. VIVO PER MIRACOLO