(foto Marco Pomella) CAMAIORE. Tre giochi in più e nuovi conduttori per il Palio dei Rioni 2012. Sono queste le novità maggiori della prossima edizione dei giochi camaioresi.

Oltre ai giochi ormai entrati a far parte della tradizione (primo fra tutti il tiro alla fune) ci saranno 3 novità: il gioco della mela (corsa con staffetta della mela di bocca in bocca), il “secchio cinese” (corsa con un’asta di due metri e mezzo e due secchi colmi d’acqua alle estremità) e il gioco della palline (si corre portando un vassoio pieno di palline colorate).

Nuova organizzazione anche per lo svolgimento dei giochi: saranno divisi in batterie, e organizzati su entrambi i lati del campo dello stadio comunale.

Non ci sarà più Riccardo Davide. Il presentatore delle ultime edizioni (nonché direttore artistico) per motivi di lavoro non potrà presentare questa edizione. Al suo posto subentrano Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, volti noti di Rete Versilia.

La scelta, non certo per i due nuovi conduttori, lascia l’amaro in bocca a molti dei ragazzi di TeleNuovi Orizzonti, la tv locale di Camaiore. Da anni infatti seguono in diretta (e senza compensi) tutti gli eventi del palio, dalle gare alle sfilate delle miss, dalla prestazione delle squadre ai concorsi canori. E alcuni di loro  – per la scelta del comitato palio di optare sull’emittente viareggina e non su TeleNuovi Orizzonti – prendono la decisione come una volontà ben precisa di metterli da parte. A rassicurarli, in parte, è lo stesso presidente del comitato palio, Carlo Rosi.  “Non ci dimenticheremo degli amici di TeleNuovi Orizzonti – dice  Rosi – perché  anche con loro avvieremo dei progetti e delle iniziative”.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

LUNARDINI ALLA RESA DEI CONTI

L’ODISSEA DI TRECENTO PASSEGGERI A LUCCA: DUE ORE D’ATTESA PER UN TRENO DIRETTO A VIAREGGIO