(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Se fosse stato eletto, aveva detto lui stesso, avrebbe lasciato tutti gli incarichi che ricopriva. Ma Alberto Matteucci, da ieri (8 giu), dice comunque addio ad uno dei suoi incarichi, quello di revisore dei conti della società Sea Ambiente.

Ieri infatti il nuovo sindaco Alessandro Del Dotto ha preso parte ad una riunione per rinnovare alcune cariche di Sea Ambiente. Nel cda, come rappresentante di Camaiore, è stato nominato l’ingegner Luigi Tuffo, attuale dirigente del settore ambiente del Comune di Camaiore. “Una nomina provvisoria – spiega il sindaco – in attesa di pubblicare un avviso pubblico, per chiedere i necessari curricula per valutare la figura migliore per questo incarico”.

 

Ieri però si presentavano al termine del loro mandato anche i sindaci revisori di Sea Ambiente, tra cui, appunto, Alberto Matteucci. “Abbiamo nominato – spiega Del Dotto – Roberta Bianchi, una commercialista di Camaiore senza tessere di partito in tasca. L’abbiamo presa non a caso, ma pescando dalla lista di attesa delle richieste per diventare sindaco revisore del nostro Comune. Ovviamente questo incarico, adesso, esclude l’altro. Ma questo è un principio generale: evitare di dare doppi incarichi”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

DEL SOLDATO: “ECCO I VERI NUMERI DELLE MULTE MESSE A BILANCIO, COLUCCINI SBAGLIA”

PIANO DI SVILUPPO RURALE, RADDOPPIANO I FONDI PER I GIOVANI AGRICOLTORI