PIETRASANTA. La speranza era che potesse essere funzionale già da questa estate la nuova caserma dei vigili del fuoco in via Unità d’Italia, ma i lavori non sono stati ultimati e le proteste non sono mancata a partire dagli stessi sindacati dei pompieri che dalla comunità versiliese.

Prima per i soldi spesi e non ancora messi a disposizione della collettività e poi per il fatto che i problemi logistici non mancano, anche se come tutti gli anni sarà disponibile per i mesi estivi una sede distaccata dei vigili del fuoco presso la sede del comune di Pietrasanta.

Non si capiscono però i motivi del ritardo e un altro aspetto da non sottovalutare è quello che anche a livello governativo manca ancora l’ok per poter trasferire il personale nella nuova sede quindi anche in questo senso viene chiesto ai vertici del copro dei vigili del fuoco, da parte dei sindacati di fra pressione per evitare ulteriori ritardi per l’apertura di questo presidio importante per la Versilia Nord ed evitare la partenza da Viareggio, come avviene oggi con problemi per poter raggiungere specialmente le località in Alta Versilia.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

UDIENZA PER RICCARDO ANTONINI A LUCCA, ORGANIZZATO UN PRESIDIO DAVANTI AL TRIBUNALE

“SCARSO POTENZIALE ECOLOGICO”, L’EUROPA GIUDICA NEGATIVAMENTE IL LAGO DI MASSACIUCCOLI