CAMAIORE. Marco Dolfi, artista viareggino, classe 1953, ha risentito nella sua formazione artistica dell’influenza del pittore Renato Santini, epigono di Lorenzo Viani e degli artisti a lui collegati. Ha tenuto numerose e prestigiose mostre in tutta Italia. Si colloca tra quei pittori che rivolgono la propria indagine formale verso il mondo della natura e della vita vissuta, fatta di oggetti, volti e paesaggi, interpretati alla luce di una poetica sottilmente metafisica, dove il dato reale si trasforma in un frammento di memoria.

La mostra personale sarà allestita presso la Galleria Europa di Lido di Camaiore, dal 7 al 15 Luglio, riguarda  l’ultima produzione del pittore, diversificando tematiche e linguaggi, all’interno di un percorso visivo ed emozionale.

“La ricerca pittorica di Dolfi – sottolinea la curatrice della mostra, Claudia Baldi – si fonda sulla forza grafica del segno, elaborando poi una gamma cromatica tenue fatta di grigi, ocra, terre, talvolta accesi improvvisamente da tocchi di rosso vermiglio, giallo intenso, azzurro cielo”.

La mostra verrà inaugurata Sabato 7 Luglio alle ore 21 e resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 24. L’ingresso è libero.

(Visitato 532 volte, 1 visite oggi)

AL BAGNO SAURO APPUNTAMENTO CON “TRAMONTINVERSI”

“FORNELLI IN RETE. LA CUCINA ITALIANA DEI FOODBLOG”. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA MARTINENGO