(foto Pomella)
(foto Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. I negozi dove ci riforniamo sono in qualche modo vetrina di noi stessi. E così, in tempi di crisi, forse una concessionaria d’auto di lusso, con Ferrari e Lamborghini in vetrina, forse stonava un po’.

E infatti l’attività, nel centro commerciale Le Corti dell’Abate tra via Aurelia e via F.lli Rosselli, ha chiuso i battenti, da qualche settimana. Una crisi che però accomuna anche gli altri negozi intorno (tranne qualche eccezione, che da anni lavorano con ottimi risultati nella zona). È il caso del negozio di giocattoli, chiuso da qualche settimana, e di una boutique di abbigliamento, con la merce scontata per la liquidazione totale, visto che a giorni anche questo chiuderà i battenti.

I motivi, stando ai commercianti della zona, sono due: si ferma poca gente perché il centro commerciale non ha mai decollato, e non ha mai decollato perché gli affitti troppo alti impediscono nuove aperture.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

Dall’altra parte della strada, sempre in via Rosselli, ha chiuso da inizio anno anche il supermercato “Il Centro”. Da inizio luglio però ha aperto una nuova attività: un supermercato discount, della catena D-Più, che sicuramente,

rispetto a prima, offre merce a prezzi molto più bassi.

La crisi c’è, è innegabile. E anche i commercianti, per non affogare, si trasformano per restare a galla.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, LA FESTA IN PINETA FINISCE IN UN’AULA DI TRIBUNALE

SCONTRO TRA MOTO E CAMION ERSU: 46ENNE IN OSPEDALE