(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Dopo la società Pluriservizi, anche la Fondazione Città di Camaiore viene “commissariata” dell’Amministrazione Del Dotto. Secondo precisa disposizione dello Statuto della Fondazione stessa, i componenti del Consiglio di Indirizzo non possono infatti rimanere in carica oltre la scadenza del mandato del sindaco che li ha nominati.

 Preso atto delle dimissioni di tutti i componenti del Consiglio, l’Amministrazione ha proceduto alla nomina dei nuovi elementi. Mentre sulla Pluriservizi abbiamo certamente intenzione di investire e valorizzare, per quanto riguarda la Fondazione, viceversa, c’è bisogno di una riflessione sull’effettiva necessità di mantenerla”.

Gli indirizzi esposti in campagna elettorale, che hanno ricevuto largo consenso dalla città, già testimoniano un giudizio negativo sull’utilità e sui risultati della passata esperienza – specifica il sindaco Alessandro Del Dotto – Questa riflessione sarà affrontata sia con la politica, sia coinvolgendo la città e i dipendenti comunali. Nel frattempo, non ci sono problemi per il Premio di Letteratura Gialla, dal momento che l’Amministrazione ha intenzione di procedere alla sua organizzazione coivolgendo i propri Uffici”.

In tal senso, il primo cittadino ha firmato la nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Indirizzo, tutti dipendenti comunali: Fiorella Altemura, Paola Ciregia, Luca Santini.

L’impegno dell’Amministrazione, dopo anni di mancata attenzione da parte della politica, va nella direzione di riportare la cultura al centro dell’identità del comune” conclude il sindaco Del Dotto.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

RIVOLUZIONE A MASSAROSA: NUOVI PARCHEGGI, NUOVO COMANDO DELLA MUNICIPALE, PISTA CICLABILE E MARCIAPIEDI

FURTI DI FIORI E FIORIERE AL CIMITERO