VIAREGGIO. Volendo citare il titolo di un carro del Carnevale, il messaggio dei maghi della cartapesta si riassume in due parole: “Fate presto”. Perché il 27 gennaio, data del primo corso mascherato del prossimo Carnevale, è più vicino di quello che si pensi. Un vero e proprio appello, quello dell’Assocostruttori, affinché a Palazzo delle Muse qualcuno si adoperi per far partire la macchina del Carnevale.

“Premesso che non sta a noi dettare l’agenda della Fondazione Carnevale, ci sembra però alquanto strano che a quasi una settimana dalla nostra proposta di bando-regolamento per il 2013, non sia ancora stato programmato nessun consiglio di amministrazione o di indirizzo sull’argomento”, scrivono i costruttori in una nota.

“Il tempo passa inesorabilmente e il 27 di gennaio è molto più vicino di quel che si pensi.

“Facciamo dunque un appello a tutti i componenti della Fondazione perché si attivino al più presto per far partire la macchina organizzatrice del Carnevale.”

Immediata la replica di Alessandro Santini, presidente della Fondazione stessa: “Non è stato convocato né il consiglio d’amministrazione né quello d’indirizzo perché molti componenti sono ancora in ferie.

“Ad ogni modo, prima di parlare con i consiglieri devo incontrarmi con il commissario prefettizio Domenico Mannino, con il quale è stato fissato un appuntamento in settimana: mi ha chiesto di vedere tutta la documentazione della Fondazione Carnevale.

“Solo allora, e solo dopo aver conosciuto l’entità del contributo che verrà stanziato in favore del Carnevale, inizieremo a parlare del bando di concorso per la prossima edizione.”

 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

FABRIZIO GALLI: “DA NOI CARRISTI SOLO UN SENSO DI RESPONSABILITÀ”

CARNEVALE, SI ATTENDONO I TRASLOCHI DAGLI HANGAR. E I CONTI DELLA FONDAZIONE