CAMAIORE. Orecchini, anelli, bracciali, borse, orologi di varie marche. Non è un nuovo negozio che apre i battenti a Camaiore. È semplicemente una piccola parte degli oggetti smarriti conservati al Comando di Polizia Municipale.

Tutti gli anni infatti il Comando diretto da Carlo Palmerini pubblica l’elenco degli oggetti smarriti, ritrovati da qualcuno e conservati al comando stesso. Chiunque vanta diritti su questi oggetti può ovviamente chiederli indietro, dimostrando che sono i suoi. Ma c’è un tempo limitato: un anno. Passati i 12 mesi infatti quegli oggetti diventano di proprietà di chi li ha trovati: privati cittadini o polizia municipale.

L’elenco è abbastanza lungo. Si tratta di 7 orologi di varie marche, 4 anelli in metallo grigio, 9 bracciali (sette in metallo, due in gomma), 1 spiga di grano in metallo di colore grigio.

E ancora: 9 orecchini in metallo di colore oro, 2 collane in metallo di colore oro, una piccola medaglia d’oro, un anello in oro, 3 bracciali in oro, 2 borse a tracolla con portamonete.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

ABUSI EDILIZI, ANCHE UN HOTEL DELLA PASSEGGIATA NEL MIRINO

POESIA PROTAGONISTA AL PREMIO LETTERARIO CAMAIORE