(foto da Piacenza Sera)

VIAREGGIO. Bottino misero quello della rapina messa a segno nel pomeriggio alla filiale della Banca Popolare al quartiere Varignano a Viareggio: cinquanta euro è stato quanto i banditi sono riusciti a portare via.

In banca sono in corso dei lavori di ristrutturazione della sede ed i banditi in quattro (tre con passamontagna e vestiti di nero) ed uno con cappellino e tuta da lavoro sono entrati dal retro della banca dove c’è il cantiere, chiedendo un elettricista che era al lavoro per farsi indicare dove si entrava in banca. Una volta all’interno, dove c’erano sei impiegati e nessun cliente, perché la banca era chiusa, hanno intimato ai due cassiere di farsi dare il denaro.

I cassieri hanno detto che c’era da attendere l’apertura delle casse a tempo, quindi per non rischiare hanno preso i soldi in cassa che erano appena cinquanta euro, poi si sono allontanati  da dove sono entrati e non è da escludere che ad attenderli ci fosse stato un complice.

Secondo le testimonianze pare che uno dei banditi avesse una mazza di ferro in mano ed uno un punteruolo: nessun problema per gli impiegati. L’accento era confuso, chi sostiene che fossero dell’est europeo chi del sud Italia. Le indagini sono a cura della polizia.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banca polizia rapina viareggio

ultimo aggiornamento: 16-11-2012


SANITÀ, LA CISAL AI SINDACI VERSILIESI: “SE NON FATE QUALCOSA INVITIAMO I CITTADINI A NON VOTARE”

CAMAIORE, RISCHIO CHIUSURA PER IL CUP E IL CENTRO PRELIEVI. MANCANO I FONDI