Anna Graziani

CAMAIORE. Il Circolo PD di Lido di Camaiore e i consiglieri Federico Pedonese, Anna Graziani e Massimo Ceragioli, intervengono in merito alle recenti dichiarazioni dell’opposizione sulle attività di rilancio del commercio e la destagionalizzazione del turismo.

“Fare in modo che i turisti vengano tutto l’anno e non solo in estate – scrivono – è uno degli obiettivi qualificanti del programma della coalizione che ha vinto le elezioni. Come lo è l’integrazione del capoluogo, della piana di Capezzano e delle colline nel circuito turistico, che attualmente interessa principalmente la fascia più prossima al mare”.

“Riteniamo che non esista una contrapposizione tra Lido e Camaiore in termini di politica di sviluppo del turismo. Al contrario, un’offerta turistica più qualificata e forte deve comprendere necessariamente una valorizzazione del territorio anche oltre la zona costiera”.

“Le illazioni su una presunta preferenza del centro storico perché lì Del Dotto ha preso più voti – aggiunge il Pd – sono naturalmente prive di fondamento. È necessario mettere in campo le idee migliori e siamo convinti che l’amministrazione comunale sia in grado di coinvolgere anche gli operatori di Lido per progettare le iniziative concrete e le strategie di lungo periodo che qualificheranno la nostra offerta turistica”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

RSA SEA AMBIENTE: “UNIRE LE FORZE PER USCIRE DALLA CRISI”

ALLUVIONE, DOMANI A LUCCA LA FIRMA DEL PROTOCOLLO PER GLI INTERVENTI DI URGENZA