VIAREGGIO. “Finalmente, dopo anni di degrado ed incuria, erano partiti i lavori di sistemazione e riqualificazione di Piazza Shelley”.

L0 scrive Massimo Vivoli, presidente di Confesercenti Versilia. “Purtroppo, come già ricordato nei giorni scorsi  anche da alcuni residenti – aggiunge – quei lavori da diversi giorni sono fermi, e non si sa quindi quando questa  importante piazza sarà completata e resa fruibile alla città”.

“Tra l’altro questa situazione comporta pesanti problematiche per le attività commerciali attorno alla piazza, in particolare per il bar Shelley, che ha visto, causa lavori  e prolungamento di essi, una considerevole perdita di clientela”.

“Pertanto, è necessario riprendere e completare rapidamente i lavori nella Piazza  – aggiunge Vivoli – verificando inoltre se sia possibile ridurre l’area del cantiere, per dare modo di riprendere a lavorare in maniera adeguata, al bar in questione”.

“Infine, e questo sarà un tema che porremo alla prossima amministrazione, come purtroppo inascoltati avevamo fatto con le precedenti, ma su cui non intendiamo desistere, vanno definiti meccanismi di sgravi fiscali, su tasse e tariffe comunali, per quelle attività commerciali che vengono danneggiate e penalizzate a causa di lavori che si prolungano nel tempo”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

A CAMAIORE “CRESCO SICURO”

IL PARCO PITAGORA È DEL COMUNE. FINE DI UNA VICENDA LEGALE CHE PARTE NEGLI ANNI ’70