CAMAIORE. Camaiore invasa dalle Befane: il fine settimana del comune si annuncia ricco di eventi legati alla festa ‘che porta via tutte le feste’… ma con una calza piena di dolci.

Piazza della Chiesa a Capezzano Pianore sarà ancora una volta la “casa” delle Befane del Comune di Camaiore. Sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 15.30, la zona si trasformerà in un tripudio di colori, giochi, animazioni e regali per i bambini con la 30ma edizione della “Rassegna delle Befane”, organizzata dalla Misericordia locale. Sedici gruppi di befane partecipanti per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della tradizione: a presentare l’evento, Claudio Sottili. Il coordinamento è di Antonio Evangelisti e l’organizzazione Iliano Lari e Agostino Pardini. Prevista anche la partecipazione del mattatore comico Claudio Morganti e di Fabio 2 di RMS.

Il giorno successivo, domenica 6, sarà la volta di Marignana, grazie al lavoro del comitato paesano e dall’associazione XXV Aprile. Alle 14:30 la benedizione dei bimbi, poi via libera alle visite alla casina della Befana dove la vecchina distribuirà dolci e bevande. Attrazione della manifestazione, la tipica calza di dolciumi, realizzata a mano dalle donne del paese: acquistandola si partecipa all’estrazione di alcuni premi. Saranno presenti banchi con prodotti tipici della tradizione camaiorese e un mercatino artigianale e di oggettistica varia. Ad animare il paese, numerosi artisti di strada e la musica di Marco Dj, mentre l’associazione Leonardo da Vinci di Camaiore porterà 20 stand dedicati all’arte, una ludoteca con personale specializzato e il Ludobus con giochi di altri tempi. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia ed inoltre sarà presente il trenino-navetta che dal campo sportivo Tori porterà i visitatori a Marignana.

Entrambe le manifestazioni sono patrocinate dall’Amministrazione comunale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

(Visitato 243 volte, 1 visite oggi)
TAG:
befane camaiore capezzano epifania eventi feste marignana

ultimo aggiornamento: 03-01-2013


DALLA COLLINA DI VALDICASTELLO ARRIVA LA BEFANA

TRA VENDITORI AMBULANTI, ACCATTONI E SENZA TETTO: IL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE