VIAREGGIO. Martedì 15 gennaio alle 15.30 riprendono gli incontri del gruppo della Politica della differenza, alla Casa delle donne di Viareggio.

Verranno letti e discussi i saggi “Penelope a Davos” di Ina Praetorius, pensatrice femminista postpatriarcale che invita a ripensare il mondo tramite nuove chiavi interpretative e  “Architetture del desiderio”, curato da alcune donne, architette, urbaniste e docenti che raccontano un modo diverso di intendere lo spazio urbano , da parte di cittadini e cittadine che si riappropriano della cura della città partendo dal proprio desiderio.

“In questo tempo di crisi  – affermano dalla Casa delle donne – tutto ha bisogno di cura. Le relazioni, la terra, il mondo. In special modo la politica.

E vogliamo farlo con la radicalità del femminismo in cui ci riconosciamo. Attraverso una pratica – partire da sè e stare in relazione ad altre e altri – che ha messo in discussione alla radice il mondo costruito sul simbolico maschile, e la sua civiltà. E che costruisce libertà per tutte e tutti”.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

“CRISI E CERVELLO”. TANTA GENTE AL CENTRO CONGRESSI PER IL TALK-SHOW

MASSAROSA RICORDA DON ALDO MEI