(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Alberto Susini, Segretario del PD di Camaiore, interviene sulle recenti polemiche sull’ipotesi di spostare la farmacia del Secco: “Intendiamo rassicurare gli abitanti che non c’è nessuna intenzione di impoverire il quartiere del Secco. Al contrario, si stanno valutando ipotesi che mirano a rilanciarlo. Nell’area, pur appetibile, alcune attività commerciali hanno purtroppo chiuso, altre si sono spostate, altre ancora sono state aperte scelte, in un senso o nell’altro, fatte seguendo la più semplice regola del mercato che vede le imprese andare dove esiste la domanda e dove c’è sostenibilità economica. Al contrario di quello che si dice –prosegue Susini- non c’è nessuna decisione presa relativamente allo spostamento della farmacia e una scelta sarà fatta contemperando l’obiettivo del rilancio del quartiere e della Pluriservizi SpA (società che gestisce la farmacia i cui risultati economici pesano sulle tasche di tutti i cittadini di Camaiore).

Il Secco rappresenta un centro in un territorio particolare come Lido che si popola moltissimo d’estate e che ha comunque bisogno di mantenere vivi i propri luoghi di aggregazione. Una priorità del PD, tra l’altro uno dei punti qualificanti del programma di governo, è proprio la salvaguardia e il rafforzamento dei quartieri. Del resto gli interventi più importanti e migliorativi nella zona del Secco sono stati progettati e spesso anche realizzati oltre dieci anni fa quando a governare c’era un amministrazione di centrosinistra.

Oggi – Continua Susini – a distanza di anni, c’è bisogno di nuove idee e iniziative partendo da un attenta attività di studio e di confronto con il territorio. Il Partito Democratico sostiene l’Amministrazione Del Dotto per creare un momento di confronto, tra l’amministrazione e i cittadini, nel quale discutere del futuro del Secco senza preconcetti e soprattutto con dati alla mano che permettano di valutare costi e benefici delle opzioni possibili.

Permettetemi poi di concludere uscendo un po’ dal tema con un ringraziamento –ironico- agli amici del PdL per aver prima tirato fuori un problema –inesistente- del centro Anziani San Francesco a Camaiore per poi, una volta venuta fuori la verità per bocca dell’Assessore Andrea Carrara, assumersi i meriti dell’investimento che l’Amministrazione Del Dotto sta accingendosi a fare sul servizio. Deve essere l’aria delle elezioni. Chiudo con un altro appunto di politica nazionale plaudendo alla scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche da parte del PdL: senza passare dal confronto con la base attraverso il meccanismo delle primarie.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto susini camaiore farmacia pd quartiere secco

ultimo aggiornamento: 03-02-2013


LO SVILUPPO PER CAPEZZANO. INCONTRO TRA CITTADINI E COMUNE

BONUCCELLI (PDL): “NECESSARIO PROMUOVERE LO SVILUPPO DEL PORTO SPIAGGIA DI LIDO”