(foto Roberto Alessandrini)

 VIAREGGIO. Circa un centinaio di persone tra addetti alle strade, tecnici di zona, polizia provinciale e tecnici della protezione civile sono al lavoro per ridurre i disagi causati alla popolazione dall’abbondante nevicata in corso dalle cinque di stamani (11 febbraio), una quarantina i mezzi spargisale e spalaneve impiegati dalla Provincia, oltre ad altri di supporto all’attività sui circa 500 km di strade interessate dalle nevicate.

  L’attività era stata programmata dalla giornata di ieri, dopo l’avviso della Regione che prevedeva un’allerta per neve di tipo moderato in Valle del Serchio e Piana di Lucca. Il piano neve è stato subito attivato, già da ieri sera, con la spargitura di sale in via preventiva sui tratti stradali maggiormente a rischio.

  I mezzi spalaneve della Provincia sono entrati tutti in azione da questa mattina alle cinque con le prime nevicate, la sala operativa è stata aperta ininterrottamente per la gestione dell’evento dalle sette di stamani e sono state attivate anche le diverse squadre di volontariato per l’attività di supporto ai Comuni.

 Da segnalare invece che il Comune di Stazzema, questa mattina, ha tenuto chiuse le proprie scuole.

In Media Valle e Garfagnana l’attività di salatura e spalatura è programmata senza interruzione fino alla giornata di domani per garantire il completo ripristino della viabilità provinciale e regionale.

Per alcuni dei Comuni di Media Valle e Garfagnana l’attività di spalatura proseguirà per la giornata di domani all’interno dei centri storici grazie anche all’aiuto del volontariato. 

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

MARCUCCI (PDL): “SERVE SICUREZZA SULLA SARZANESE”

L’ASSOCIAZIONE CONSUMATORI: “CARNEVALE, LE BOMBOLETTE SPRAY SONO PERICOLOSE”