(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. Il Carnevale e la politica, si sa, si mischiano spesso. Se non altro perché è la satira uno dei piatti forti del Carnevale di Viareggio. E mentre si prendono in giro i politici del momento, da Berlusconi a Bersani, da Monti a Napolitano, da Grillo a Vendola, qualcuno la politica la fa sul serio.

In pochi infatti non hanno notato ieri, durante il quarto corso del Carnevale di Viareggio, davanti il carro Minotauro di Alessandro Avanzini due candidati alle prossime elezioni, camminare abbracciati. Si trattava di Leonardo Betti, candidato a sindaco del Pd e del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative a Viareggio. E di Michele Silicani, in corsa per un posto in parlamento alle prossime politiche.

Betti, rigorosamente in maschera, Silicani in abiti sportivi ma con le stelle filanti tra le mani. Il primo infatti è uno dei figuranti che sfilano davanti il maestoso Minotauro di Avanzini. L’altro è un grande appassionato di Carnevale. “Io il Carnevale di Viareggio lo adoro – dice il sindaco di Stazzema – e ogni anno sono qui a far festa”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

SPADACCINI (UDC) E IL PARCO: “OCCORRONO NUOVA PERIMETRAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ”

STACCIOLI (GRUPPO MISTO): “SUL PORTO DI VIAREGGIO IMPEGNI SERI E NON SOLO PROMESSE ELETTORALI”