LIDO. In merito al grande dibattito in atto in questi giorni sullo spostamento del mercato ambulante di Lido di Camaiore, Confcommercio interviene con alcune considerazioni al riguardo.

“A nostro avviso – si legge in una nota della associazione – la soluzione più idonea, anche leggendo o ascoltando sugli organi di informazione le prese di posizione dei soggetti a vario titolo coinvolti nell’argomento, sarebbe quella di portare il mercato sul viale Pistelli”.

E spieano il perché. “Da una parte ci sono i commercianti che vorrebbero lo spostamento verso il lungomare, dall’altra il Comune che si preoccupa del manto della Passeggiata e gli ambulanti, diretti protagonisti, in mezzo con il timore di dover pagare una cifra maggiore per l’occupazione del suolo pubblico”. “La sede del viale Pistelli – prosegue Confcommercio –, invece, permetterebbe in un colpo solo di eliminare tutti questi problemi: da una parte, il suolo della Passeggiata verrebbe risparmiato; dall’altra, gli ambulanti non sarebbero costretti ad alcun costo aggiuntivo e i commercianti vedrebbero comunque accolta la loro richiesta”. “Ecco perché – conclude la nota dell’associazione – siamo disponibili sin da ora ad organizzare una riunione con la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, ovvero sia amministrazione comunale, venditori ambulanti, negozianti, balneari e albergatori”.

 

 

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

FESTA DELL’ACQUA, CITTADINI CONTRO GAIA: “COSA AVETE DA FESTEGGIARE?”

IN DIECI DENTRO UN’UTILITARIA: GLI AGENTI NON CREDONO AI LORO OCCHI